Una mela al giorno tiene il colesterolo delle donne a bada
Con una mela al giorno si può fare di più che togliere il medico di torno. Infatti, essa è in grado di ridurre i livelli di colesterolo cattivo e di migliorare quello secondo quanto viene riportato da un nuovo studio.
Secondo un esperimento condotta da alcuni esperti, il 23 per cento delle donne che mangiavano 75 grammi di mele essiccate ogni giorno per sei mesi hanno avuto una diminuzione del colesterolo cattivo LDL, ha detto il ricercatore Bahram H. Arjmandi, professore e presidente del dipartimento di nutrizione presso la Florida State University. I loro livelli di colesterolo buono HDL, inoltre sono aumentate di circa il 4 per cento, secondo lo studio.
Per vedere gli effetti delle mele sulla salute delle donne, sono stati divise in modo casuale 160 donne di età compresa fra 45 e i65 in due gruppi. Un gruppo ha mangiato 75 grammi (2,64 once o meno, o Circa un terzo di una tazza) di mele essiccate ogni giorno per un anno, e l’altro gruppo mangiavano frutta secca altro per un anno. I loro campioni di sangue prelevati dopo tre mesi sono stati, sei mesi e poi alla fine del periodo di studio. Alla fine dell’anno le donne che mangiavano le mele avevano livelli di colesterolo cattivo basso, e di proteina C-reattiva, un indicatore di infiammazione nel corpo, di quando ha iniziato lo studio, hanno detto i ricercatori. I ricercatori hanno anche scoperto che si può consumare l’olio extra vergine d’oliva fino a 240 calorie al giorno e ciò se è associato ad una dieta in cui è prevista la presenza di una mela in un pasto, ciò non comporta un aumento di peso nelle donne, ed in effetti, queste hanno perso una media di 3,3 kg nel corso dell’ultimo anno, secondo lo studio.
Si te ha gustado este artÃculo quizá te interesen los siguientes cursos relacionados. En Cursos.com te ofrecemos cientos de cursos con posibilidad de empleo al finalizar
- Categorias: Colesterolo




Commenti: