Bere aumenta il rischio di cancro al seno
Uno studio mostra che le donne che consumano alcol, anche in piccole quantità , sono più probabilità di sviluppare cancro al seno. Risultati messo in prospettiva con i benefici attribuiti al vino rosso. Dobbiamo assolutamente astenersi dal bere in nome della prevenzione contro il cancro al seno ? Uno studio pubblicato Martedì conferma i legami tra questo tipo di consumo di alcol tumore e regolare, anche moderata. Lo studio ha seguito 105.986 partecipanti tra il 1980 e il 2008. Le loro scoperte, pubblicate nel Journal of American Medical Association (Jama), mostrano che il consumo di 3-6 bicchieri di vino a settimana aumenterebbe il rischio di cancro al seno del 15%. Le donne che bevono di più, tra cui due bicchieri di vino al giorno in media, stanno aumentando il rischio del 51% rispetto a coloro che non bevono alcolici. Tale rischio persiste anche se donne, ridurre il loro consumo di alcol in eccesso di 40 anni. La natura della bevanda – birra, vino, liquori – non cambia il risultato. Sebbene l’esatto meccanismo di questa correlazione tra il consumo di alcol e cancro al seno rimane sconosciuto, una possibile spiegazione potrebbe essere gli effetti dell’alcol sul livello di estrogeni, ormoni femminili che promuovono la crescita dei tre quarti dei tumori seno, sono gli autori dello studio.
Diversi esperti intervistati dalla stampa internazionale, tuttavia sfumata la gravità di questi risultati dicendo che il rischio di cancro al seno, è addirittura aumentato dall’alcol, rimane bassa. In un editoriale che accompagna lo studio, il Dr. Steven narod della donna Collegio Research Institute di Toronto (Canada) ha detto che sulla base di questo lavoro, le donne di età compresa tra cinquant’anni di consumare due o più bicchieri al giorno sarebbe il loro rischio di cancro al seno dal 2,8% al 4,1%. Per coloro che bevono un bicchiere al giorno, avrebbe aumentato del 2,8% al 3,5%. Gli esperti sottolineano inoltre che, oltre all’alcol, altri fattori possono limitare il rischio di cancro al seno, come andare su una dieta, se in sovrappeso, aumentare l’attività fisica e smettere di fumare.
Vino rosso, un caso speciale
Un altro motivo per mettere i risultati in prospettiva: la recente scoperta di un potenziale effetto benefico del vino rosso nel trattamento del carcinoma mammario . I ricercatori della Facoltà di Farmacia della Calabria, l’Italia, ha pagato una dose di resveratrolo, un componente del vino rosso, in una provetta contenente le cellule di cancro al seno in coltura. Questo contatto ha avuto l’effetto involontario di bloccare la crescita delle cellule tumorali, in particolare quelli con estrogeno recettore ormonale. “Questi risultati sono entusiasmanti, ma in nessun caso un deposito per incoraggiare le persone a bere vino o l’assunzione di integratori resveratrolo per proteggere contro il cancro al seno”, ha spiegato al momento della pubblicazione, nel mese di ottobre, la direttore della rivista Gerald Weissmann Fased. Infine, l’effetto benefico del vino rosso contro le malattie cardiovascolari è stato anche dimostrato in molti lavori scientifici. Gli esperti raccomandano alle donne di considerare la loro storia familiare per regolare l’alcool il meno rischioso per la loro salute. “Noi non dire alle donne di smettere completamente di bere alcol, ha detto il DrWendy Chen, professore alla Harvard Medical School e autore principale di questo articolo pubblicato sul JAMA. E ‘per ogni donna di fare la propria decisione con il proprio rischio di sviluppare il cancro al seno , o malattie cardiovascolari. ”
Source: http://www.lefigaro.fr
Si te ha gustado este artÃculo quizá te interesen los siguientes cursos relacionados. En Cursos.com te ofrecemos cientos de cursos con posibilidad de empleo al finalizar
- Categorias: Cancro
Commenti:
Un Comentario al ArtÃculo: Bere aumenta il rischio di cancro al seno
Deja un comentario!




Si. Xunto con ter fialmiares que padeceran este mesmo cancro. E que ainda que sexa legal e unha droga que dana o noso corpo e crea adiccion.